Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Full Scale Models
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Full Scale Models

Full Scale Models 10 Anni, 8 Mesi fa #609

A cosa puo’ portare la passione per il modellismo e i props? Direi a dei veri e propri capolavori in miniatura, ma anche a delle riproduzioni in scala 1:1! Riproduzioni che qualsiasi appassionato di fantascienza non puo' che apprezzare..
Da poco sono venuto a conoscenza del "Project X1", un progetto ideato e realizzato da un gruppo di ragazzi Tedeschi, che armati di molta pazienza ed un infinita passione per Star Wars, hanno realizzato la replica del Darth Vader’s TIE Fighter in scala 1:2!!
Potete vedere le foto di questo capolavoro sulla pagina Facebook Project X1
Fonte: Giantfreakinrobot.com

7213_596203167078783_3976266_n.jpg



Altro progetto che definisco spettacolare, e' quello di Chris Lee, un altro grande fan di Star Wars, che ha deciso di costruire una replica dell'astronave di Han Solo, il Millennium Falcon!
Il "modello" verra' costruito in scala 1:1 ed includera' gli interni! Parliamo di un modello lungo 114 ft (34.747m).
Col tempo Chris ha trovato sostegno da parte di numerosi fans del progetto, ed ha formato un nutrito Team.
Il progetto e rimasto fermo a lungo, ma negli ultimi tempi sembra che stia procedendo bene.
Il sito del progetto: Fullscalefalcon.com

fa01.jpg


fa02.jpg


fa03.jpg


fa04.jpg


fa05.jpg
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Full Scale Models 10 Anni, 8 Mesi fa #611

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Devo dire che la cabina del Falcon mi attira molto di piu'. Anzi, per la verita' io avrei preferito la cabina dell'Aquila di Spazio 1999, molto piu' semplice - credo - da costruire, spazio (e' proprio il caso di dire...) permettendo.

PS: mi pare si vedano degli HAL9000 sul cruscotto del Falcon.... non e' che si sono un po' ispirati?
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Full Scale Models 10 Anni, 8 Mesi fa #612

Sarebbe bello vedere un progetto simile anche per l'aquila, ma credo che costruire il cockpit sarebbe difficoltoso tanto quanto quello del Falcon.
L'influenza di 2001: Odissea nello spazio e' presente anche nei pannelli dell'aquila di Spazio 1999, ma come hai potuto notare, e' decisamente piu' evidente nel Millennium Falcon.

Questo e' interessante: Eagle Pilot Panels

cabin1.jpg
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Full Scale Models 10 Anni, 8 Mesi fa #613

Tornando al Millennium Falcon, in Star Wars Episodio IV, fu realizzato un modello in scala 1:1. Questo gigantesco modello, ha richiesto piu' di tre mesi di lavoro, e fu realizzato dalla Marcon Fabrications, una società di Pembroke Dock (UK).
Dato che la costruzione era un segreto, l'azienda si riferi’ ad esso usando il nome in codice "Magic Roundabout".
Non so quanti ambienti interni furono realizzati, sicuramente il cockpit e il corridoio principale adiacente al portellone di carico.


mf01.jpg


mf02.jpg


mf03.jpg


Fonte: Bbc.co.uk
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Full Scale Models 10 Anni, 8 Mesi fa #614

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Piu' in generale devo dire che sono un grande fan dei costumi di SW, specialmente i caschi, le maschere e le armature dell'Impero, li trovo geniali e innovativi, oltre che particolarmente memorabili e iconici. Viceversa ho sempre trovato molto debole e sorprendentemente insapore il design delle astronavi, e soprattutto veramente pessimo quello delle armi, davvero troppo "accroccate" e mancanti totalmente di originalita' e inventiva. Quella Mauser impapocchiata di Han Solo dice tutto. Ma la perfezione non e' di questo mondo, e nemmeno di quello di Zio George.
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Full Scale Models 10 Anni, 8 Mesi fa #615

Anche io apprezzo molto lo stile dei costumi, caschi, e le armature dell'Impero. E concordo che le armi sono il vero punto debole..
Per il design delle astronavi, apprezzo quello esteriore ed interno, come ad esempio i corridoi e alcuni ambienti, ma trovo troppo rudimentali i pannelli di comando, formati da pseudo tasti rimossi dalle calcolatrici, e leve gigantesche. Non parliamo poi della furbata di utilizzare una console per i montaggio video come comandi di fuoco per la morte nera.
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Full Scale Models 10 Anni, 8 Mesi fa #616

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Questa del montaggio video non la sapevo!!

Comunque, non per voler tornare su Spazio 1999, ma devo dire che in quella serie tutte le console, i pannelli comandi e le attrezzature sia della base che della nave, magari appaiono un po' "naive" con gli occhi di oggi, abituati alle esasperazioni tecnologiche e digitali, pero' sono sempre originali, di grande coerenza formale, dunque ben pensate, e quel che piu' conta caratteristiche solo di quella serie, e per questo riconoscibili come tali.
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Full Scale Models 10 Anni, 8 Mesi fa #617

Ecco un paio di screenshot della console..

con01.jpg


con02.jpg


Le console di Spazio 1999, mi piacciono perche’ sono in linea con la tecnologia piu’ “reale”, e non troppo fantascientifica, non ci sono ipervelocita’, e gli ugelli dei propulsori sono come quelli dello Space Shuttle o dei missili.
In definitiva i cokpit delle astronavi e i vari pannelli sono piu’ verosimili.
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Full Scale Models 9 Anni, 11 Mesi fa #1467

Il caccia TIE Advanced di Vader ha fatto bella mostra l il 4 Maggio al primo Star Wars Day italiano:

Star Wars Day - Roma 2014
Ultima modifica: 9 Anni, 11 Mesi fa Da BazzanoJones.

Re: Full Scale Models 9 Anni, 11 Mesi fa #1468

Grandioso! poi la fuoriuscita di fumo e' un tocco di classe.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.89 secondi