Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Prime repliche
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Prime repliche

Prime repliche 11 Anni, 6 Mesi fa #395

Oggi vi voglio mostrare le mie prime repliche, ovviamente non si tratta di
repliche accurate...
La prima e’ la cimice utilizzata dagli agenti del film "Matrix" (La cimice non e' piu’ in mio possesso).
Per costruire la cimice utilizzai un bossolo calibro 9 (si', andavo al poligono), un astuccio di un fischietto accordatore, filo di ferro e un paio di graffette, e per finire la punta di un diodo led.




La seconda replica e' la maschera di Jason Voorhees (Film: Venerdi' 13).
Realizzata con una maschera da hockey (per carnevale), che ho provveduto a verniciare ed invecchiare, poi ho aggiunto un paio di cinghiette ricavate da un vecchio marsupio.
Per fissare le cinghie ho utilizzato dei rivetti e delle rondelle.



Ultima modifica: 11 Anni, 5 Mesi fa Da Legend642.

Re: Prime repliche 11 Anni, 5 Mesi fa #404

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Be' si vede che c'era la stoffa del propper di vaglia fin dai primi vagiti...
Ultima modifica: 11 Anni, 5 Mesi fa Da Legend642.

Re: Prime repliche 11 Anni, 5 Mesi fa #405

Grazie, ma Propper non e' un azienda che produce abbigliamento militare?
Ultima modifica: 11 Anni, 5 Mesi fa Da Legend642.

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #856

Era 1994 quando in Italia esordiva X-Files, e preso dall'entusiasmo decisi di replicare il distintivo dell'FBI.
I mezzi erano pochi, quindi utilizzai materiale di scarto... Per creare il porta documento, utilizzai alcuni pezzi di pelle finta recuperata da un vecchio sgabello, poi lamiera di alluminio per il distintivo, una vecchia stampante ad aghi.
Il risultato non e' sicuramente accurato, come ad esempio il distintivo, dato che non avevo foto di riferimento l'ho inventai di sana pianta.

261120136122.jpg


261120136124.jpg


261120136125.jpg


261120136126.jpg


261120136127.jpg
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #857

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Considerate le circostanze e l'epoca, il risultato non e' affatto male. La mia fissa era invece il tesserino del tenente Colombo: ci ho provato piu' volte ma ho sempre dovuto scontrarmi col maledetto badge della polizia di Los Angeles, che non si puo' vendere ne' comprare (tranne che da un misterioso venditore tedesco che a volte ne disponeva a prezzi folli). Prima o poi ci riusciro'!

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #858

Che bei ricordi! Niente male!

I distintivi sono una figata... anche a me non dispiacerebbe replicare quello di Mulder... e quello del tenente Colomba è un vero colpo di genio!

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #859

A proposito del tesserino di Colombo, al volo (eheheh, ehm...) ho trovato questi link: alcuni non costano molto. Bisognerebbe anche trovare un'immagine del tesserino cartaceo in modo da replicarlo.

Alcuni link:
www.badge-police.com
http://police-badges.de
eBay Lieutenant Badge
Amazon
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da BazzanoJones.

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #861

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Si', appunto il tedesco e' proprio quello. Ora provo a scrivergli una mail per vedere se e' disponibile.

PS: quello su Amazon e' un pin, e cosi' quelli su ebay, perche' la vendita e' vietata.
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Martin.

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #862

Scusa l'ignoranza: pin, cioè hanno la spilla e sono quelli da appuntare sul petto? Quello nel tesserino non ha la spilla sul retro?

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #863

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
No "pin" e' un distintivo piccolo, cioe' da occhiello, e di solito misura un paio di cm.

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #864

Grazie.
Quello di Colombo visibile nello screenshot, e’ particolare, oltre ad essere appuntito in basso, mi pare di notare due ali nella parte superiore.

Un link utile: www.columbo-site.freeuk.com/id.htm
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #865

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Per chiarire: ci sono due tesserini con badge, di Colombo. Il primo e' quello originale degli anni 70, col vecchio badge. Il secondo e' stato usato nelle serie piu' recenti, anni 80-90.
A me piacerebbe il primo, ma il vecchio badge e' ancor piu' difficile da trovare del nuovo, e in Germania hanno comunque solo il nuovo.

Ecco una foto di due bei tesserini replicati assai bene sul RPF, con badge originali molto belli:


colomb2.jpg
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Martin.

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #866

Belli!
Io ho trovato queste repliche su yourprops.com

Lt-Columbo-LAPD.jpg


Lt-Columbo-LAPD2.jpg


Poi ho provato a ingrandire e migliorare un immagine dell'originale:

Lt-Columbo.jpg
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #867

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Manca la foto sul tesserino!

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #868

Sara' andata perduta... come e' accaduto con l'N-Filter del proton pack venduto da Profiles in History.

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #869

BazzanoJones ha scritto:
A proposito del tesserino di Colombo, al volo (eheheh, ehm...) ho trovato questi link: alcuni non costano molto. Bisognerebbe anche trovare un'immagine del tesserino cartaceo in modo da replicarlo.

Alcuni link:
www.badge-police.com
http://police-badges.de
eBay Lieutenant Badge
Amazon


Volendo quelli piccoli si possono replicare con una scansione 3D, il file si ingrandisce e si incide con la CNC... Un po macchinoso ma fattibile.

Re: Prime repliche 10 Anni, 8 Mesi fa #870

Su RPF non dicono dove e' stato preso il vecchio badge?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.89 secondi