Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Alla faccia del modellino...
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Alla faccia del modellino...

Alla faccia del modellino... 10 Anni, 8 Mesi fa #838

Ho sempre avuto un debole per gli aeromodelli, ma chiamare aeromodello questo Airbus A380-800, e' veramente riduttivo... Per utilizarlo servira' un brevetto di volo?


Airbus A380-800, svizzero crea un modello con 4 motori e apertura alare di 5m
Scritto da: Francesco Lanza - lunedì 18 novembre 2013




Lungo quasi cinque metri, questo Airbus A380-800 è una replica perfettamente funzionante dell’articolo originale. Impressiona parecchio, e vola davvero bene! Non chiamatelo modellino! Con 5,30m di apertura alare questo Airbus A380-800 marchiato Singapore Airlines sembra quasi grosso abbastanza da portare duecento passeggeri - Almeno, lo farebbe se si trattasse di puffi.

Dalla punta del suo muso fino al termine della coda misura ben 4,80 metri, pesa 70,8kg ed è radiocomandato. Tenuto su da 4 turboreattori perfettamente funzionanti, non è in grado di restare in volo molto a lungo. Con consumi di 1,2 litri ogni minuto, difficilmente attraverserà l’Atlantico.

Devo fare i complimenti per l’atterraggio, molto più morbido di molti voli low cost in cui mi sono ritrovato io!

Il “mostro” in questione è stato avvistato a Hausen, in occasione dell’RC Event 2013 all’inizio di novembre. A quanto pare c’è un’intera branca dell’aeromodellismo che non ha alcun pudore sulla quantità di mezzi impiegati, sulle dimensioni e sulla spettacolarità dei progetti tentati.

Non siamo completamente sicuri della paternità del mezzo, che abbiamo trovato sull’account Google+ di un gruppo svizzero chiamato RCHeliJet. I nostri dati, a dire il vero, sono piuttosto frammentari, ma vediamo citato anche un “RC Front Switzerland“.

L’evento di Hausen, comunque, sembra essere stato piuttosto ricco di bellissimi aerei RC, molti dei quali di dimensioni insospettabili. Oltre a questo mostro dell’aria con quattro motori, sono rimasto particolarmente colpito anche dalla replica gigante (e a reazione, con tanto di aferburner) dell’SR-71 BlackBird, un velivolo che mi è sempre piaciuto e che ha sempre suscitato la mia ammirazione.

Buona visione!


Fonte: Gadgetblog.it
Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Alla faccia del modellino... 10 Anni, 8 Mesi fa #840

Questo e' veramente una figata!

Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.

Re: Alla faccia del modellino... 10 Anni, 8 Mesi fa #841

L'Hunter Killer è figo forte, altroché!

Re: Alla faccia del modellino... 10 Anni, 8 Mesi fa #842

Al buio, con le luci accese e’ ancora più figo! (dal minuto 1:14)

Ultima modifica: 10 Anni, 8 Mesi fa Da Legend642.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.48 secondi