Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Casco Stormtrooper
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Casco Stormtrooper

Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1070

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Sara' l'atmosfera natalizia, ma in questi giorni sono in vena di foto, dunque approfitto per tirar fuori qualcosa dai polverosi scatoloni che dormono nel mio deposito segreto stile Area 51... Oggi e' la volta del mio casco Stormtrooper. Indovinate di quale film stiamo parlando? No, sbagliato! Non e' Mary Poppins!!



STORM1.jpg




STORM2.jpg




STORM3.jpg




STORM4.jpg




STORM5.jpg
Ultima modifica: 10 Anni, 7 Mesi fa Da Martin.

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1071

Magnifico! Stupendo! Una Figata!
Martin, ti ricordi ancora il mio indirizzo?
Ultima modifica: 10 Anni, 7 Mesi fa Da Legend642.

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1103

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Te lo mando in regalo insieme all'HAL 9000!

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1105

Grazie Martin Claus!

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1107

Molto bello! Di chi è il kit?

Mi hai fatto tornare in mente che pure io ho da terminare, ormai da anni, il mio casco da Sandtrooper... manca solo la sporcatura!

Il mio era un kit fatto da amici della 501st Italica, conosciuti nell'ambiente come V-Twins: una bella stampata in ABS su casco originale (o presunto tale) con buon livello di dettaglio.

Nel casco non ho utilizzato colla, è completamente assemblato con viti e colorato anche all'interno. Per queste finezze devo ringraziare i consigli di un amico modellista (Commander della 501st Italica per diversi anni) che mi ha portato sulla retta via del "incolla meno, avvita di più". L'adesivo interno, sigillo di garanzia e qualità, l'ho fatto apposta per ringraziarlo in modo scherzoso...

Sand01.jpg


Sand02.jpg


Sand03.jpg

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1109

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Fossi in te lascerei perdere la sporcatura e lo terrei così.
Il casco che ho io è un RS di prima generazione, cioè una copia diretta su un originale rinvenuto un paio di anni fa in Inghilterra. Conserva tutte le imperfezioni e i dettagli (vedi... bernoccolo in fronte , e anche l'interno è esattamente come l'originale. Da esporre più che da indossare in effetti...
Ultima modifica: 10 Anni, 7 Mesi fa Da Martin.

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1123

Veramente bello, complimenti BazzanoJones.
Per sporcare il tuo sandtrooper potresti utilizzare la fuller's earth, se la utilizzi inumidita piglia che e' una meraviglia, e potrai sempre rimuoverla in caso di ripensamento.

sandtrooper.jpg
Ultima modifica: 10 Anni, 7 Mesi fa Da Legend642.

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1124

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Ma la fuller è bianca qui ci vorrebbe qualcosa di beige. Però rimango della mia idea di lasciarlo pulito.

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1127

Bianca? forse quella ricavata dalla lettiera per gatti...
Quella che presi da Todd’s e’ color deserto.
Ultima modifica: 10 Anni, 7 Mesi fa Da Legend642.

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1130

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Forse Todd ha preso la lettiera del suo gatto con la dissenteria...
Ultima modifica: 10 Anni, 7 Mesi fa Da Martin.

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1131

Il mio andrebbe sporcato per la semplice ragione che lo "schema" di colori e montaggio che ho utilizzato è quello tipico dei Sandrtropper: niente segni neri sui trapezi grigi intorno alla testa, una unica barretta nera nei rettangoli grigi delle orecchie e "sopracciglio" di gomma fissato più alto rispetto agli occhi (come si nota nel Sand con lo spallaccio arancione). Mi sono preso la licenza di utilizzare adesivi neri anziché blu sui "tubi" di fianco alla testa: il blu non mi piaceva proprio e, a mio avviso, quelle mezzelune dovrebbero simulare dei fori di areazione.

Nei film li sporcarono con una vernice molto diluita (e probabilmente anche vero fango e polvere, dato che giravano in Tunisia), tanto che su alcuni si vedono le pennellate. I colori da usare vanno dal sabbia chiaro al marrone quasi nero nei recessi, ma bisogna stare molto attenti a non esagerare.

Certo è che per esporlo come Vader comanda ci vorrebbe a fianco anche uno spallaccio arancione o grigio...

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1135

Bazz, non ti resta che completare lo zaino protonico, poi potrai dedicarti al tuo Sandtrooper.

Martin ha scritto:
Forse Todd ha preso la lettiera del suo gatto con la dissenteria...


Questo spiega l'odore nauseabondo di topo morto!

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1136

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
Seconde me fai ancora in tempo ad aggiungere i segni neri e a rimettere gli stickers azzurri sui tubi...

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1139

Zio, non stressare BazzanoJones, ci sto gia' pensando io con le mie manie da proton pack accurato.

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1141

  • Martin
  • Offline
  • Admin
  • Messaggi: 569
L'azione a tenaglia e' sempre la piu' efficace perche' indebolisce la resistenza del nemico impegnato su piu' fronti!

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1142

Ma il Sandtrooper non solo E' accurato ma è pure più figo del classico, lucido Storm fighetto.

A proposito di stickers, ne ho diversi avanzati da tempi d'oro di militanza tra le fila dell'Impero. Se ve ne dovesse servire qualcuno in particolare date un occhio a questa foto e sappiatemi dire.

AdesiviSW.jpg


Legend, non ti preoccupare, non mi stressi! Tanto poi ad un certo punto mi tappo le orecchie e faccio BLABLABLABLA...

Re: Casco Stormtrooper 10 Anni, 7 Mesi fa #1144

Carino lo storm nero, potrei appiccicarlo alla saldatrice.

Martin ha scritto:
L'azione a tenaglia e' sempre la piu' efficace perche' indebolisce la resistenza del nemico impegnato su piu' fronti!


  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.89 secondi